NEWS
Cerchi una stanza e un nuovo modo di abitare?
Ci sono due stanze libere (camere singole) nei nostri appartamenti in condivisione!Sei un/a studente o un/a giovane lavoratore o lavoratrice che vuole intraprendere un’esperienza di abitare collaborativo? Ti aspettiamo! Clicca sul pulsante e compila il form per inviare la tua candidatura: Il form è compilabile anche attraverso la pagina bandi del sito.
Verderara: al via gli incontri
In via Garibaldi sta per nascere un nuovo spazio di comunità e di aggregazione per tutte le età. Ma la vera bella notizia è che lo progetteremo insieme!L’amministrazione comunale promuove la partecipazione nell’area verde retrostante il Garibaldi con un percorso partecipato con la cittadinanza: una coprogettazione in loco e sul luogo con il vicinato, ma…
Verderara: una nuova area verde a Calderara
Siamo felici di comunicarvi che, grazie al Bando Partecipazione della Regione Emilia Romagna, diamo oggi avvio a un percorso di progettazione partecipata dell’area verde pubblica alle nostre spalle. Il percorso è svolto in collaborazione con il Comune di Calderara di Reno e con il supporto di Re Mida e dell’associazione Antinea.Abbiamo iniziato con l’analisi del…
Pop House a Bruxelles
Siamo di ritorno da Bruxelles, dove abbiamo trascorso 2 giorni ospiti degli spazi di EISMEA (European Innovation Council and SMEs Executive Agency) insieme alle altre 14 finaliste della European Social Innovation Competition per una speciale Academia. Ci siamo confrontate sui temi dell’innovazione sociale e della povertà energetica con realtà profit e non profit provenienti da…
Bilocale disponibile!
È tornato disponibile un bilocale e quindi anche la possibilità di entrare a far parte della comunità di Pop House e scoprire cosa significa Vivere insieme per vivere meglio. C’è tempo fino al 22 gennaio per candidarsi compilando il form che trovate a questo link o alla pagina Bandi. Vi aspettiamo!
Pop House al Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi
Venerdì 1 dicembre abbiamo avuto il piacere di partecipare a una seduta del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Calderara di Reno.Il gruppo è composto da circa 25 ragazzi e ragazze delle medie, che si sono autonomamente iscritti al progetto del CCRR e si incontrano in sala consiliare due volte al mese.Abbiamo parlato…
Pop House si veste a festa
Sta arrivando il primo Natale di Pop House! Grazie al nostro partner Leroy Merlin Bologna avremo l’occasione di vestire a festa il nostro palazzo con addobbi personalizzati.L’appuntamento con Bricolage del cuore – Xmas edition è per sabato 2 dicembre dalle 10:00 alle 12:00.Noi vi racconteremo come va, ma se volete saperne di più e venire…
Nuove occasioni per vivere a Pop House!
Anche nella nostra comunità di abitanti c’è chi arriva e c’è chi parte, e quindi vi segnaliamo due opportunità per unirvi al gruppo e venire a vivere a Pop House! Bilocale Fino al 15 novembre è possibile candidarsi per un bilocale (1 camera da letto, bagno, cucina con sala) che si libererà da metà gennaio.…
EXPOPHOUSE: ecco come è andata
Sabato 30 settembre abbiamo inaugurato ufficialmente Pop House, ma questo lo sapete già. La giornata è stata all’altezza delle aspettative: un evento vivace e variegato costruito insieme alle persone che ci abitano, davvero trasversale e intergenerazionale, come potete vedere dalle foto! Sicuramente un momento di condivisione, che è alla base di questo modo di abitare…
Tutto pronto per l’inaugurazione!
Sabato 30 settembre si terrà la nostra festa d’inaugurazione, ma questo lo sapete già! Un’intera giornata di festa con molteplici attività, che rispecchiano la variegata comunità di abitanti del palazzo composta da famiglie, studenti, coppie e nuclei singoli di diversa età e provenienza che da circa 6 mesi si è trasferita nello stabile sposando l’idea…
Pop House al Summercato
Ieri sera abbiamo partecipato alla serata inaugurale del Summercato, il festival che Piazza Grande organizza da tre anni negli spazi del Mercato del Riuso. Quest’anno la rassegna si intitola Abitare le relazioni, e noi su questo abbiamo molto da dire!Ecco perché abbiamo partecipato al dibattito Facciamo da me, da te o da noi? – Coabitare…